Home page | Chi siamo | Obiettivi | Partner | Link consigliati | Eventi | Convenzioni | Libri | Pubblicazioni | Privacy



E-mails: redazione@odontoiatra.it contatti@odontoiatra.it

DETTAGLIO TECNICHE

Ingrandisci



Dimensione caratteri Diminuisci le dimensioni del carattere Reimposta le dimensioni del carattere Aumenta le dimensioni del carattere Nasce Teethan, startup biomedicale della Teethan S.p.A.

Grazie ad un’equipe di 30 ricercatori, e dopo 20 anni di ricerca!

Ogni persona apre e chiude la bocca mediamente 2.000 volte in un giorno: questi semplici movimenti attivano spontaneamente i muscoli del volto, del collo, delle arcate dentali e delle strutture ossee che le sorreggono. L’insieme di queste operazioni è definito con il termine di occlusione dentale e, un deficit in questo processo, può essere causa di problemi articolari e masticatori che possono determinare nel tempo l’insorgere di dolori cervicali e squilibri posturali.

Nonostante la riconosciuta importanza di una diagnosi tempestiva (è notizia di questi giorni che il tema della disfunzione dell’arcata temporo-mandibolare è approdato anche in Parlamento, diventando oggetto di un’interrogazione parlamentare), il dentista non ha mai avuto a disposizione strumenti scientifici non invasivi in grado di individuare e quantificare l'entità della disfunzione. Per questo il problema non è mai stato affrontato e valutato con la dovuta precisione.

Teethan™ è il primo strumento che permette all’odontoiatra di rilevare scientificamente i parametri dell’occlusione dentale in maniera semplice, rapida e indolore.

Ciò che fino a ieri era diagnosticabile attraverso l’osservazione e la palpazione, oggi viene rilevato da Teethan™ mediante l'applicazione di 4 sonde elettromiografiche wireless sul viso del paziente (nello specifico in prossimità dei muscoli masseteri e temporali). Un velocissimo test, della durata di solo 5 secondi, permette di ottenere un risultato certo, facilmente comprensibile e confrontabile nel tempo sulla salute della bocca.

Completamente progettato e realizzato in Italia, Teethan™ è il rivoluzionario sistema d’analisi per la salute dentale. Tecnologia d’avanguardia, un software creato grazie ad un team multidisciplinare, il punto di arrivo di quattro generazioni di ricerca scientifica, Teethan™ è quanto di più innovativo, leggero, piccolo e performante esista oggi nel settore.

I numeri di Teethan™:
4, le sonde elettromiografiche wireless
13.5 grammi, il peso di ogni sonda
5 secondi, la durata di un test
7 ore, l’autonomia di acquisizione
100, i Centri specializzati che già utilizzano in Italia la tecnologia Teethan™

Per informazioni www.teethan.com

by Teethan



Autore: By Teethan

Odontoiatra.it
P.IVA 01550940793
created by: WIREX