Home page | Chi siamo | Obiettivi | Partner | Link consigliati | Eventi | Convenzioni | Libri | Pubblicazioni | Privacy

E-mails: redazione@odontoiatra.it contatti@odontoiatra.it

ELENCO TECNICHE: OMOTOSSICOLOGIA
omotossicologia in odontoiatria

L'OMOTOSSICOLOGIA E LA MEDICINA FISIOLOGICA DI REGOLAZIONE NELLA TERAPIA DELLE MALATTIE DELLA TIROIDE
L'omotossicologia e la PRM svolgono un ruolo importante nella cura delle malattie della tiroide, come nella sempre più diffusa tiroidite autoimmune e nell'ipotiroidismo che spesso la accompagna.

L' OMOTOSSICOLOGIA
Più di 200 anni dalla codifica della medicina omeopatica, ma il modus operandi, prima della “Teoria degli IBRIDI”, non era mai stato modificato; ora abbiamo quello che cercavamo QUI

Restauri in amalgama d'argento sono nocivi per la salute del paziente?
Amalgama d'argento è il materiale più largamente usato dai dentisti di tutto il mondo per il restauro dei denti posteriori. Si calcola che ogni anno nel mondo siano eseguiti 500 milioni di restauri con questo materiale e 200 milioni nei soli Stati Uniti.

L' intossicazione da metalli pesanti.
L' Amalgama, Mercurio, Piombo, Alluminio, Cadmio, Bario,Amalgama, Mercurio, Piombo, Alluminio, Cadmio, Bario.

L' Omotossicologia odontoiatrica
L' Omeopatia, omotossicologia, omeosinergia a servizio dell’odontoiatria

L' omotossicologia
Si fonda sul presupposto che la malattia sia la reazione dell’organismo che cerca di difendersi dall’aggressione di una omotossina, cioè di un agente tossico.

OMOTOSSICOLOGIA NELL'APPROCCIO AL PAZIENTE ODONTOIATRICO
Gli ultimi anni si è potuto riscontrare un notevole aumento di interesse per quel grande gruppo di "proposte di salute" che spesso vengono definite genericamente "medicine alternative".

PROTOCOLLO SPERIMENTALE TERAPIA BIOLOGICA DELLE PARODONTOPATIE
Protocollo sperimentale per la terapia biologica della malattia parodontale del Dr. Francesco Lauria. La malattia parodontale è noto avere un’eziopatiogenesi multifattoriale, per cui non possiamo pretendere di affrontare questa patologia con interven

LA MEDICINA FISIOLOGICA DI REGOLAZIONE (P.R.M.)
Milano (Italia), primi anni ’90. Un gruppo di appassionati Medici italiani ed europei, tutti legati dalla comune matrice omeopatica, ma tutti provenienti da esperienze di ricerca differenti, intravedono nella possibilità di utilizzare dosaggi omeopatici

TRATTAMENTO OMOTOSSICOLOGICO DEGLI ASCESSI DENTARI
Nel trattare gli ascessi dentari bisogna nella terapia distinguere due linee differenti a seconda che si voglia drenare un ascesso o riassorbirlo

L'OMOTOSSICOLOGIA NELL'APPROCCIO AL PAZIENTE ODONTOIATRICO
Negli ultimi anni si è potuto riscontrare un notevole aumento di interesse per quel grande gruppo di "proposte di salute" che spesso vengono definite genericamente "medicine alternative". Nello studio dell'argomento sono sicuramente necessari alcuni

MEDICINA BIOLOGICA
Il concetto di medicina biologica è comune all'Omeopatia ed alla omotossicologia e si integra nel concetto di postura olistica

MESOTERAPIA IN OMOTOSSICOLOGIA

OMOTOSSICOLOGIA IN ODONTOIATRIA
Il principio su cui ruota la terapia omotossicologica è che:" LA MALATTIA E' L'ESPRESSIONE DELLA LOTTA CHE IL NOSTRO ORGANISMO ATTUA IN CONTINUAZIONE PER MANTENERE LA PROPRIA OMEOSTASI".

Odontoiatra.it
P.IVA 01550940793