Home page | Chi siamo | Obiettivi | Partner | Link consigliati | Eventi | Convenzioni | Libri | Pubblicazioni | Privacy

E-mails: redazione@odontoiatra.it contatti@odontoiatra.it

ELENCO TECNICHE: STERILIZZAZIONE-DISINFEZIONE
E' la descrizione di tutta quella complessa procedura che garantisce la sterilizzazione degli strumenti e la disinfezione degli ambienti odontoiatrici

La sterilizzazione e la sua importanza nell'efficacia
Forza pura per la sterilizzazione rapida e frequente

La sterilizzazione degli strumenti
E' di estrema importanza la sterilizzazione degli strumenti utilizzati, per eliminare ogni batterio presente. Nello studio la disinfezione deve essre accurata e scrupolosa.

Disinfezione /contaminazione/protocolli di prevenzione
E' necessario realizzare delle linee guida al fine di ottenere la protezione dell'operatore, del personale ausiliario e del paziente e prevenire quindi il diffondersi di infezioni crociate.

L'importanza delle sterilizzatrici
Da più di ventanni Mocom rappresenta un sicuro punto di riferimento nell’ambito della sterilizzazione.

Tutti i quesiti sulla sicurezza dalle infezioni in studio
In passato, era possibile contrarre infezioni a causa di carenze nella sterilizzazione.

Le sterilizzatrici
Sterilizzazione negli studi odontoiatrici

Disinfezione professionale
Disinfettante di alto livello nello studio odontoiatrico a cura di Hanna Tonetti Vatula

La sterilizzazione.
Vengono utilizzati negli interventi implantologici solamente strumenti totalmente sterilizzati e testati ed è possibile visitare lo spazio dedicato a quest'attività

Sterilizzazione degli strumenti
Sterilizzazione: è un atto fondamentale nel nostro studio ed è necessario che venga eseguita con cura.

LA STERILIZZAZIONE
All'interno degli studi è fondamentale la sterilità, per questo abbiamo adottato tutte le più moderne tecnologie e le più strette precauzioni. Disponiamo di un locale appositamente attrezzato e dedicato a tale scopo.

La Sterilizzazione ambienti
L' importanza degli ambienti sterili

Sterilizzazione
La sterilizzazione in un studio dentistico è un atto fondamentale ed è necessario che venga eseguita secondo specifici protocolli e linee guida.

La Sterilizzazione
L’assoluta tutela della salute del paziente nonché degli operatori esposti, per connessione all’attività odontoiatrica, al pericolo di contagio o trasmissione microbica (infezioni crociate), obbliga alla costante applicazione di rigidi protocolli di decon

Sterilizzazione strumenti
La sterilizzazione dello studio odontoiatrico

La sicurezza per i pazienti. Protocollo di Sterilizzazione
Tutti gli strumenti che utilizziamo per eseguire visite e trattamenti vengono prima detersi e poi sterilizzati attraverso autoclavi di classe B, la migliore e più accreditata procedura, consigliata dal Ministero della Salute.

ACCORGIMENTI PREOPERATORI

DISINFEZIONE TOTALE DELLA BOCCA
La Full Mouth Disinfection è un protocollo standardizzato di completa disinfezione della bocca, che viene attuato nella pratica clinica odontostomatologica, al fine di abbassare quanto più possibile la carica batterica del cavo orale.

LA DISINFEZIONE E LA STERILIZZAZIONE NELLO STUDIO ODONTOIATRICO

Odontoiatra.it