Home page | Chi siamo | Obiettivi | Partner | Link consigliati | Eventi | Convenzioni | Libri | Pubblicazioni | Privacy

E-mails: redazione@odontoiatra.it contatti@odontoiatra.it

ELENCO TECNICHE: OMEOPATIA
Omeopatia in odontoiatria

LE GERANIACEAE
Da quando si è adattato al clima europeo, il geranio è diventato il signore incontrastato di balconi, verande e davanzali soprattutto per la grande facilità di attecchimento e di coltivazione e grazie al lunghissimo periodo di fioritura che al sud può coi

Vi è finalmente una legge per l'omepatia
E' stata presentata una Proposta di Legge alla Regione Piemonte per le Medicine non Convenzionali firmata dal Dott. Mario Giaccone

DENTI E OMEOPATIA
Omeopatia, preziosa eredità di Samuel Hanemann, che la studiò partendo dal presupposto che ogni uomo sviluppa la malattia secondo la sua costituzione: questa ci viene da retaggi ancestrali che hanno lasciato una stimmata per cui ognuno di noi all 'assalt

TERAPIA OMEOPATICA PER LA SINUSITE
Sinusite è un’infiammazione dei seni paranasali, spazi vuoti che svolgono la funzione di filtrare, inumidire e riscaldare l’aria che si respira.

Addio alle nevralgie grazie alla natura
Le infiammazioni al trigemino, al nervo sciatico e ai denti: le erbe e i preparati omeopatici giusti, regalano immediato sollievo da questi ingombranti fastidi

TERAPIA OMEOPATICA PER LA STOMATITE
Stomatite è un’infiammazione, fastidiosa se non dolorosa, della mucosa della bocca.

Cure omeopatiche.
LE DONNE SCELGONO SEMPRE DI PIÙ CURE OMEOPATICHE

L' omeopatia tra psiche e soma!
Nasce in Germania nel 1790 con il medico tedesco Samuel Hahnemann.

Omeopata
Che cosa fa l'omeopata

Perchè l'omeopatia
Le terapie con medicine non convenzionali

TERAPIA OMEOPATICA PER LA STOMATITE
Stomatite: è un’infiammazione, fastidiosa se non dolorosa, della mucosa della bocca.

L' omeopatia
Rimedio contro la “paura del dentista”

Tempi di cura in omeopatia.
Omeopatia: scoperta e definita dal genio intuitivo di C.F.S. Hahnemann, fin dal suo atto di origine si prefigge come scopo principale quello di ridare la salute alle persone malate, ciò che vuol dire guarirle (Organon dell’arte del guarire, I par.).

La piorrea.
La piorrea, denti, perdere i denti.

Dieta in omeopatia.
Per chi deve seguire una terapia omeopatica non esistono particolari obblighi alimentari.

Rimedi omeopatici.
Provengono dai tre regni della natura: vegetale, animale e minerale. Tra essi i rimedi di origine vegetale rappresentano più del 70% del totale.

TERAPIA OMEOPATICA PER LA TONSILLITE.
Quando si parla di tonsillite sa fa riferimento ad un’infiammazione delle tonsille palatine.

Le allergie e l'omeopatia.
Le allergie sono una reazione eccessiva di difesa immunitaria contro sostanze considerate nocive perchè estranee all'organismo.

L' omeopatia.
L' aiuto nell'allattamento.

La gengivite.
I trattamenti omeopatici contro l’infiammazione delle gengive.

Medicinali omeopatici e antroposofici a rischio. Costi di registrazione aumentati di 700 volte
Allarme dalle società scientifiche e dai pazienti in vista dell’applicazione delle nuove norme sulla registrazione. Sotto accusa i nuovi costi per le aziende. Secondo i firmatari dell’appello al ministero della Salute e all’Aifa le nuove tariffe di regist

IL DOLORE DENTARIO
Quasi tutti, purtroppo, provano prima o poi un dolore di origine dentaria. Nella maggior parte dei casi si tratta di quello che é comunemente chiamato “ascesso”, talora il dolore è determinato da un dente che ha difficoltà ad erompere o da un intervento

L'odontoiatria e omeopatia alleate per cura denti
L' aiuto per l'igiene dentale dei bambini

Prevenzione in omeopatia
E'in grado di effettuare un incisivo intervento di prevenzione nei confronti delle predisposizioni patologiche di ciascun individuo, in virtù del fatto che fa suo il principio secondo il quale gli esseri umani, in base all'aspetto esteriore, possono ess

L' omeopatia
E' sostanzialmente una cura del terreno, ovvero del substrato individuale che permette allo stato di malattia di instaurarsi.

C'è un legame tra piorrea ed omeopatia?
E' possibile curare questa patologia con dei rimedi prettamente naturali, quali appunto quelli omeopatici? Per rispondere a questa domanda, cerchiamo anzitutto di capire che cosa si intende nel dettaglio sia per piorrea che per omeopatia.

Rimedi omeopatici
Possono essere assunti anche in gravidanza, sono indicati nei bambini piccoli, nelle persone anziane e in coloro che soffrono di disturbi dell'apparato digerente e non po

RIMEDI UTILI NELLA PRATICA QUOTIDIANA
Sono elencati di seguito i rimedi omeopatici di uso più comune nella pratica odontoiatrica