Home page | Chi siamo | Obiettivi | Partner | Link consigliati | Eventi | Convenzioni | Libri | Pubblicazioni | Privacy



E-mails: redazione@odontoiatra.it contatti@odontoiatra.it

ELENCO TECNICHE: PROTESI MOBILE

LA PROTESI REMOVIBILE A0 INTRODUZIONE ALLA PROTESI REMOVIBILE
Per Protesi removibili (dal paziente), altrimenti incorrettamente chiamate Protesi mobili! si intendono: A)La Protesi totale (o Dentiera), necessaria quando, essendo stati estratti tutti i denti, il paziente resta edentulo (come un neonato!)



LA PROTESI RIMOVIBILE
Con questo termine si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa.


La Protesi in Nylon Termoplastico
Nuova resina a base di Nylon per protesi parziali e totali "elastiche"

Lo scheletrato con attacchi interni
Lo scheletrato con attacchi estetici in metallo è un manufatto utilizzato nel caso di una parziale mancanza di denti nella bocca (edentulia parziale).

Protesi mobile
Protesi Mobile Totale

PROTESI MOBILE (SCHELETRATO) CON GANCI ESTETICI
Lo scheletrato con ganci estetici è una variante molto allegerita della protesi totale; si può fare quando vi è una edentulia (mancanza di denti) anche marcata ma non totale. E' una alternativa soprattutto economicamente valida ma anche funzionalmente e

PROTESI MOBILE SU IMPIANTI E MINI-IMPIANTI
I mini-impianti ed ancora meglio dove possibile gli impianti servono per dare stabilità alla protesi e più sicurezza e confort durante la masticazione

PROTESI AMO-INAMOVIBILE CON BARRA A CHIAVISTELLO SU IMPIANTI
La protesi amo-inamovibile è una protesi mobile che viene ancorata ad un supporto in questo caso una barra su impianti, quando il chiavistello è attivato la stabilità della protesi è paragonabile quasi a quello di una protesi fissa.

PROTESI MOBILE CON ORING E MINI-IMPIANTI
Uno dei sistemi di "ancoraggio" più validi per la protesi mobile sono gli ORING . Il caso riportato di una protesi mobile inferiore presenta due oring classiche su radici di elementi dentarie e tre oring su mini-impianti.


PROTESI SCHELETRATA ESTETICA CON ATTACCHI O MISTA
E' una protesi mista perchè utilizza una parte fissa ed una mobile, collegate tra di loro da attacchi maschio femmina a scomparsa. Dal punto di vista estetico è ottima perchè non si notano in bocca ganci siano essi bianchi o metallici.

PROTESI SCHELETRATA ESTETICA (SCHELETRATO)
E' una protesi mobile ancora più alleggerita e meno ingombrante della mobile totale.Il presupposto per la sua realizzazione è la presenza di un certo numero di elementi dentari .

PROTESI TOTALE MOBILE CON ORING
La protesi totale è una protesi mobile la cui base e denti sono costituiti da resina. E' pur vero che i denti oggi sono fatti da resine così brillanti da definirsi erroneamente porcellanate ma non esiste una protesi totale in ceramica. IN QUESTO CASO


Odontoiatra.it
P.IVA 01550940793
created by: WIREX