Home page | Chi siamo | Obiettivi | Partner | Link consigliati | Eventi | Convenzioni | Libri | Pubblicazioni | Privacy



E-mails: redazione@odontoiatra.it contatti@odontoiatra.it

ELENCO TECNICHE: CHIROPRATICA

La lingua e le sue funzioni
In precedenza ci siamo occupati di argomenti diversi riguardanti la bocca, focalizzando l’attenzione sui denti. Ora parleremo di un altro organo molto importante: la lingua.

Il corpo e la bocca
Tutte la parti del corpo formano un cerchio,ogni parte è sia l'inizio sia la fine". Tratto dal padre della medicina Ippocrate da Coo (460 a.C-377 a.C).

Il chiropratico e dentista: una simbiosi perfetta.
Dalle parole di Ippocrate, padre della medicina,“l’essere vivente è un cerchio...ogni parte ne è l’inizio e la fine”. Nulla di questo è più vero.


Il rapporto chiropratico - dentista: come funziona
Quando un paziente si presenta dal chiropratico con sintomi di mal occlusione, deve essere fatta una prima diagnosi differenziale: problemi di colonna cervicale o di bocca?

La chiropratica
Il riequilibrio Alimentare

La Colonna Vertebrale!
Detta anche spina dorsale, è costituita da un’alternanza di vertebre ossee e di dischi fibrocartilaginei, intimamente connessi per mezzo di robusti legamenti, sorretti da forti masse muscolari!

Metodo Zilgrei
L' autoterapia di respirazione e movimento secondo il dott. Hans Greissing e Adriana Zillo.

Tecniche chiropratiche
Un chiropratico si può avvalere di molteplici tecniche per trattare il paziente.

Cos'è la chiropratica.
Il trattamento con le mani.

Denti e postura.
IL DIFETTO DI POSTURA DEI DENTI DEL GIUDIZIO.



CHIROPRATICA
Una disciplina scientifica olistica e arte curativa, nell’ambito del diritto alla salute, che concerne la patogenesi, la diagnosi, la cura, la terapeutica nonché la profilassi di disturbi funzionali; essa si occupa, altresì, delle sindromi del dolore e de

La chiropratica per il dolore acuto al collo
Ed è un risultato che difficilmente si può ottenere con i farmaci anti-dolorifici.

Dentista,chiropratico una simbiosi perfetta.
Il padre della medicina Ippocrate,diceva che “l’essere vivente è un cerchio...ogni parte ne è l’inizio e la fine”. Nulla di questo è più vero.

Kinesiologia
La kinesiologia applicata è una delle cosiddette terapie alternative; questa disciplina è stata fondata da un chiropratico statunitense, George Joseph Goodheart Junior (1918-2008). L'anno di nascita della kinesiologia applicata (che non deve essere confu

chiropratico - dentista
Come funziona questo rapporto

Gravidanza e Chiropratica
La gravidanza rimane l’esempio più evidente della nostra capacità di esprimere la perfezione del corpo umano, anche se richiede al corpo femminile di funzionare a livelli differenti rispetto a quelli ai quali è abituato a lavorare normalmente.

OCCLUSIONE DENTALE E DISALLINEAMENTO DELLA COLONNA VERTEBRALE
Il riallineamento del 1° 2° cervicale , colonna vertebrale e osso sacro , è in grado d’influenzare positivamente eventuali posizioni scorrette della mandibola, rendendo possibile un miglioramento della malocclusione. Disturbi come la nevralgia del trige

Malocclusione dentale
Un dottore in chiropratica è specializzato nell’individuare gli squilibri del sistema strutturale. È importante, perciò, capire dove possono crearsi le maggiori interferenze nell’equilibrio strutturale o posturale.


Odontoiatra.it
P.IVA 01550940793
created by: WIREX