Home page | Chi siamo | Obiettivi | Partner | Link consigliati | Eventi | Convenzioni | Libri | Pubblicazioni | Privacy

E-mails: redazione@odontoiatra.it contatti@odontoiatra.it

ELENCO TECNICHE: OSTEOPATIA

La moderna osteopatia
Osteopatia:tenta il «grande salto»

L' osteopatia
Gli osteopati in attesa di riconoscimento professionale, per garantire i pazienti

L' osteopatia odontoiatrica
Necessario è un linguaggio comune fra osteopati e odontoiatri per poter collaborare meglio e risolvere in maniera interdisciplinare le problematiche dei pazienti.

Problema discendente di origine occlusale: un caso clinico affrontato con una placca anteriore
Caso clinico che viene presentato mette in evidenza come sia positivo, per il bene di un paziente, il fatto che esista una collaborazione tra gli "operatori della salute" che si occupano di una persona che soffre. Questo lavoro ha preso spunto dal fatto

Il trattamento osteopatico
La valutazione qualitativa del trattamento osteopatico in un paziente con reflusso gastroesofageo

Benefici del Monascus Ruber e dei Policosanoli su colesterolo e trigliceridi
Noi siamo a conoscenza del fatto che un alto livello di colesterolo predispone a malattie cardiovascolari, come anche altre malattie degenerative

Come agire sulle cause non sui sintomi della malattia: i fiori di Bach come l'osteopatia.
Malattia: è il risultato dello squilibrio emozionale che si produce nel campo energetico dell’essere vivente e che, se persistente, è in grado di produrre la malattia nel corpo fisico”.

L’iridologia.
ECCO QUANDO LA SALUTE SI LEGGE NEGLI OCCHI.

L' osteopatia craniale.
Si tratta di un approccio terapeutico molto efficacie basato su alcune osservazioni anatomiche, fisiologiche e cliniche.

L' osteopatia.
La medicina al ritmo del tuo corpo.

L' OSTEOPATIA E LO SPORT.
Sia voi siate uno sportivo del fine settimana od un atleta professionista, il vostro osteopata può assistervi con la prevenzione al trauma e se del caso, con il trattamento dei tanti comuni traumi sportivi: stiramenti del collo e della schiena, traumi al

La sindrome della fatica cronica.
E' conosciuta anche come Encefalomielite Mialgica (EM) , un tempo veniva chiamata Nevrastenia o Neurastenia: è un disturbo cronico, che porta il paziente a soffrire di un’intensa letargia, dolore nei muscoli e nelle articolazioni, ed in più confusione me

La cura del tratto cervicale.
E' una procedura Osteopatica di grande precisione e poco conosciuta.

l' osteopatia e gravidanza.
Dopo la gravidanza, sindrome post-partum, cistite, disordini di ménopause, dolori funzionali del piccolo bacino, dolore durante le relazioni, ecc. prostatite, ecc..

L' OSTEOPATIA
Cos'è l' osteopatia?

OSTEOPATIA
Cos'è l' osteopatia....

L'osteopatia Biodinamica e Liberazione somato-emozionale

Il Mal di testa
E' definita cefalea qualsiasi dolore localizzato al cranio. Dal punto di vista epidemiologico, è il disturbo neurologico più frequente nella popolazione generale.

Le generalità e medicinali omeopatici
Se si tiene presente il complesso processo di sviluppo e collocazione dei denti all’interno del cavo orale si possono capire e accettare i vari sintomi e problemi che si verificano in questo stadio. Infatti i denti, parzialmente formati durante l’odontoge

L' Osteopatia
E' una medicina manipolativa, di tipo olistico, nata negli USA alla fine del diciannovesimo secolo, che si pone come obiettivo il benessere dell'organismo

Osteopatia in campo odontoiatrico
L'osteopatia applicata all'odontoiatria

L'osteopatia in odontoiatria
Nella ricerca di un approccio globale ai problemi della bocca ovvero un approccio rispettoso delle componenti extrastomatognatiche l’osteopatia rappresenta un irrinunciabile ausilio.

ODONTOIATRIA E MALOCCLUSIONI
Osteopati ed odontoiatri da sempre lavorano e collaborano insieme per i problemi alla bocca, denti, mandibola, ossa craniche da quando il sistema d’Osteopatia Craniale è stato ideato

Odontoiatra.it
P.IVA 01550940793