Home page | Chi siamo | Obiettivi | Partner | Link consigliati | Eventi | Convenzioni | Libri | Pubblicazioni | Privacy



E-mails: redazione@odontoiatra.it contatti@odontoiatra.it

CHI SIAMO

Ingrandisci



Odontoiatra.it è un portale a scopo scientifico e non lucrativo che comprende operatori sanitari, professionisti regolarmente iscritti agli ordini ed agli albi di competenza, prevalentemente odontoiatri,medici specialisti,farmacisti,docenti universitari, ed infine ma non di meno chiropratici,osteopati, naturopati,erboristi, fisioterapisti....

quindi è rappresentato e rappresentabile tutto il mondo terapeutico convenzionale e non che interseca i suoi interessi con l'odontoiatria.

Il sito è aperto a tutti ed è di tutti:non fa capo ad una singola persona o ad un singolo studio, questa vuole essere la forza trainante, disinteressata, ma alla assoluta libertà ed apertura corrisponde una decisa selezione dei contenuti e degli affiliati, tutto ciò che viene scritto sarà selezionato dalla redazione ed ogni articolo sarà firmato dal professionista che lo propone.

Il sito pubblica articoli da altre fonti, citandole e rendendo navigabile l'indirizzo di destinazione, garantendo la legittimità ai sito di riferimento.

In ogni caso, qualora le fonti vogliano richiedere la rimozione del proprio link / articolo / sitoweb, basterà inviare una e-mail all'indirizzo contatti@odontoiatra.it è verrà immediatamente rimosso


Per scrivere ed entrare a far parte di diritto al circuito di odontoiatra.it occorrono alcuni requisiti fondamentali :

1) iscrizione all'ordine di competenza

2) studio professionale conforme alle normative vigenti

3) presenza in studio di personale competente e regolarizzato

4) presenza in studio di tecnologie avanzate

5) produrre articoli o tecniche originali

6) consentire di poter verificare quanto dichiarato





Modalità di pubblicazione:



Gli scritti devono pervenire via e-mail all’indirizzo: redazione@odontoiatra.it preferibilmente in formato Microsoft Word, con carattere Times New Roman, corpo 10,

L'articolo deve essere già impaginato con le immagini inserite nel contesto, in quanto verrà pubblicato così come viene presentato.

Se l'autore ha difficoltà nell'organizzare il lavoro l'intera redazione sarà messa a sua disposizione fino a che non abbia raggiunto padronanza sulle modalità di inserimento degli articoli attraverso l’interfaccia web di odontoiatra.it

Ai fini della tutela della Privacy, nomi paziente e volti non devono essere riconoscibili, è necessario coprire gli occhi ed i riferimenti direttamente riconducibili ad un paziente.

Il testo, vista la visibilità mondiale, è preferibile essere sia in inglese che in italiano



Gli articoli più interessanti di colleghi stranieri, vista la loro difficoltà nella traduzione italiana, saranno tradotti a carico della redazione (che si manleva da ogni errore di traduzione e/o interpretazione). Dovranno essere mandati, per ogni articolo 3 file distinti: uno per l'articolo, uno per l'abstract e uno per una immagine significativa da usarsi come icona. Tutto ciò naturalmente è da duplicarsi per la versione inglese.



L'Abstract dovrà essere di max 150 parole, corredato di parole chiave (tutto il testo avrà funzione di ricerca nel database del sito). L'immagine (icona), ritenuta significativa alla presentazione dell'articolo, presa fra quelle presenti nel testo, dovrà avere dimensione di 180 x 120 punti (orientamento orizzontale)e una risoluzione di 72 dpi. L'articolo, non compresso, non deve superare la dimensione di 200 Kb, le immagini devono avere una risoluzione di 72 dpi. In calce, l'autore dovrà presentare un piccolo curriculum di max 40 parole della sua attività, un indirizzo di E-mail da pubblicare insieme all'articolo,se lo ritiene opportuno.



Dovrà, inoltre allegare, in calce alla pubblicazione, una autocertificazione che sollevi da ogni responsabilità come segue: "Io sottoscritto (Titolo, Nome, Cognome) mi assumo tutte le responsabilità per la pubblicazione di questo articolo e sollevo odontoiatra.it da ogni responsabilità"



E' necessario comunicare ogni variazione di indirizzo e-mail, pena la cancellazione delle pubblicazioni dal sito. Si consiglia di specificare in calce alla pubblicazione eventuali diritti, Copyright e registrazioni a propria tutela.







Se si desidera citare un articolo o un libro già accettato per la pubblicazione, ma non ancora edito, occorre indicare il titolo del giornale (o il nome dell'editore) e l'anno previsto di pubblicazione, seguito dalla precisazione "in corso di stampa". Il materiale scientifico non pubblicato (per esempio comunicazioni personali, lavori in preparazione) va indicato tra parentesi nel testo e non viene citato in bibliografia.





Funzionamento:



odontoiatra.it, essendo un portale mondiale, deve essere necessariamente pratico e veloce per chi lo gestisce.

I lavori inviati, verranno smistati ai lettori revisori, esperti della materia, sempre via E-mail, che daranno un loro responso. Gli articoli accettati verranno inviati al gestore Internet che provvederà alla pubblicazione sul sito. E' possibile visualizzare sul sito in tempo reale il numero degli utenti che hanno effettuato il download dell'articolo.



IL SITO WWW.ODONTOIATRA.IT

si avvale delle competenze professionali dei "CONSULENTI SCIENTIFICI" le cui funzioni sono di seguito elencate:



A) il numero dei CONSULENTI SCIENTIFICI sarà di sette per regione e sono quei colleghi che si prendono carico di esaminare i contenuti del sito: non sono degli "odontoiatri scelti", nel senso migliori degli atri, non esistono odontoiatri migliori o peggiori soltanto alcuni possono impegnarsi di più nell'allestimento del sito rispetto ad altri:

1) scegliere le novità scientifiche cui dar maggior risalto

2)coordinare le iniziative del sito nelle regioni di appartenenza

3)indicare agli utenti direttamente o attraverso il sito l'odontoiatra del circuito più vicino per effettuare le cure dentali

4)partecipare alle riunioni che saranno tenute per pianificare e decidere sulle nuove iniziative o modificare

5) voto per scegliere il direttivo del sito ed un direttore scientifico che rimarrà in carica un anno.





IL SITO WWW.ODONTOIATRA.IT

si avvale inoltre de "COLLABORATORI DI ODONTOIATRA.IT"

sono le figure professionali che si occupano fattivamente della diffusione del sito sul territorio nazionale supportandone le iniziative.

Le iniziative saranno molteplici ci piace ricordarne alcune:

-) Stipulare convenzioni gratuite senza l'intermediazione di odontoiatra.it.

-) aggiornamento e discussione via e-mail attraverso l'apposito canale "AREA SCIENTIFICA" riservato agli odontoiatri

-)discussione e collaborazione per la risoluzione dei casi più complessi attraverso invio di documentazione via web.

-)rispondere ai quesiti posti dai cittadini per chiarire argomenti che spesso la stampa o le trasmissioni televisive meno scientifiche travisano creando toppe aspettative o troppo poche ,

-) aiutare la ricerca promuovendo delle statistiche sull'efficacia dei farmaci, materiali o tecniche da fornire alle università che ne facciano richiesta, colmando il distacco tra l'attività privata e la ricerca.

-) dare una vera indicazione e dei parametri sull'efficacia dei prodotti sia farmacologici sia odontoiatrici scevra da ogni contaminazione ideologica.

-) costituzione di una card, il rilascio della card è gratuito a chiunque la richieda senza intermediazione da parte di odontoiatra.it
Odontoiatra.it
P.IVA 01550940793
created by: WIREX