CELLULE STAMINALI IN TRENTA MINUTI

0
194

La ThermoGenesis ha appena ricevuto il marchio CE per un dispositivo che isola le cellule staminali estratte dal midollo osseo.

Una volta inserito il midollo osseo all’interno della macchina MarrowXpress , occorrono circa 30 minuti per ottenere automaticamente le cellule staminali già isolate dal resto e concentrate in un apposito raccoglitore.

La procedura più diffusa per il prelievo di cellule staminali adulte è l’aspirato midollare dall’ala iliaca e permette di ottenere comunque una bassa frazione della popolazione totale delle cellule nucleate presenti nel midollo. Una volta prelevato l’aspirato midollare i passaggi successivi consistono nell’isolamento delle cellule staminali adulte tramite centrifugazione per gradiente di densità (centrifugato midollare) per poi subire o la miscelazione diretta con sostituti ossei o ulteriori processi di laboratorio per l’espansione cellulare, la differenziazione in svariate tipologie cellulari attraverso cocktails di fattori di crescita e la semina su matrici tridimensionali con impianto nel difetto tissutale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here