DENTI: CURE PER I FRAGILI

0
227

All’azienda ospedaliera Careggi di Firenze ha riaperto il servizio di odontoiatria speciale, dedicato alla cura e alla salvaguardia della salute della bocca di pazienti anziani o con deficit intellettivi, motori, patologie cardiiovascolari, respiratorie o metaboliche.

L’ambulatorio, rinnovato dai lavori per la ristrutturazione dell’ospedale, è stato inaugurato al piano terra del Cto.
Si tratta di un servizio ad alta specializzazione dedicato a casi speciali che impongono adeguate precauzioni prima e dopo l’intervento e a volte possono richiedere anche un’anestesia generale con ricovero ospedaliero.

<<La nuova struttura – spiega Giovan Paolo Pini Prato, direttore del dipartimento di odontostomatologia dell’ospedale Careggi – si occupa anche del trattamento chirurgico di patologie odontoiatriche a elevato rischio operatorio, anche in relazione alla fragilità del paziente come nel caso di persone molto anziane>>. L’ambulatorio effettua visite specialistiche , terapia odontoiatrica conservativa, implantologia e protesi nei pazienti con nececessità speciali in caso di regime di day hospital, day surgery e ambulatoriale.

by Sole 24 ore odontoiatria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.