Estetica

0
439

L’ estetica, funzione e costi: le tre variabili della pianificazione clinica.

Approccio clinico moderno è sicuramente basato sul massimo rispetto dei tessuti dentali sani, sull’ottenimento di un’estetica gradevole e sull’attenta gestione dell’occlusione in modo da garantire comfort al paziente e durata dei restauri.

L’intero mercato odontoiatrico è alla ricerca di materiali e tecniche che possano ridurre i costi di esercizio in quanto l’aspetto economico ha un peso sempre crescente nell’accettazione dei piani di cura. In realtà ci si trova spesso di fronte a scelte difficili da fare specialmente quando siamo confrontati a nuovi materiali, magari proposti dal nostro tecnico o da ditte del settore, che necessitano una gestione clinica e di laboratorio diversa da quella che utilizziamo quotidianamente.

Inoltre, scegliendo tecniche mini-invasive (per esempio faccette ed intarsi per riabilitazioni di dentatura abrasa), le fasi della preparazione dentale, dei provvisori e della cementazione spesso sono molto diverse da quelle abituali e si rischia di non riuscire a gestire il caso con efficacia. Il fattore tempo è spesso l’elemento chiave per ridurre i costi di un trattamento.

In questo webinar mostreremo indicazioni e modalità d’impiego dei nuovi materiali estetici per i settori anteriori e suggeriremo sequenze di trattamento ad hoc per ridurre tempi operativi e costi nelle riabilitazioni complesse.

Segui gratuitamente il webinar sul sito del DTStudyClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.