FACCETTE IN CERAMICA

0
163

Non sempre è possibile ricostruire un dente danneggiato. Un dente con gravi macchie o difetti anatomici dello smalto risulta talvolta veramente antiestetico.
Una soluzione è quella di realizzare una capsula in toto ma esiste un’alternativa che evita una

Le faccette in ceramica sono un sistema di copertura che rispetta in gran parte l’integrità del dente mascherandone i difetti. Nella maggior parte dei casi queste faccette sono applicate su denti rotti, scheggiati, consumati o malfatti oppure con macchie resistenti ad altri tipi di trattamenti. Inoltre Possono servire anche per coprire degli spazi interdentali troppo larghi.

In teoria con le faccette è possibile rivestire entrambe le arcate dentali, quindi è possibile “cambiare” la tonalità del colore della propria dentatura. La tecnica consiste nel rifacimento della sola faccia esterna del dente. In pratica si prende un’impronta del dente e si crea una faccetta in ceramica che viene sagomata e incollata sul dente nascondendo l’imperfezione sottostante. Ciò consente anche, entro dei limiti, di “raddrizzare” otticamente i denti frontali qualora uno non volesse portare un apparecchio ortodontico.

Le belle bocche “televisive” sono quasi sempre frutto di un lavoro di questo tipo o merito dell’ortodonzia o delle due terapie combinate!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here