Il futuro dell’endodonzia

0
242

EndoSequence BC Sealer e Root Repair material (RRM) prodotti pionieri nella tecnologia bioceramica utilizzata in ambito endodontico – ora disponibili in esclusiva dal leader di mercato, Henry Schein Krugg.

Per anni scienziati e dentisti hanno ricercato sia il sigillante sia il materiale di riparazione ideale per i canali radicolari. A differenza di altri ambiti in odontoiatria, il sigillante endodontico e le applicazioni di riparazione richiedono l’uso di un materiale che sia capace di aderire in presenza di umidità e che sia anche antibatterico e altamente biocompatibile.

I prodotti in bioceramica della linea EndoSequence stabiliscono nuovi standard nel campo delle otturazioni dei canali dentali. Il vantaggio dei materiali in bioceramica risiede nella loro elevata biocompatibilità e nella loro alta stabilità chimica in ambienti biologici. Una volta utilizzati, si espandono invece di contrarsi. Legandosi all’umidità naturalmente presente all’interno dei tubuli, formano idrossiapatite e garantiscono così un legame ottimale tra la dentina e il materiale da otturazione. I materiali in bioceramica offrono anche il grande vantaggio di essere antibatterici. La serie EndoSequence è composta da BC Sealer, BC Obturation System con coni in bioceramica (EndoSequence BC Points) e da Root Repair Material (RRM).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here