Il ministro Lorenzin : “Solo l’odontoiatra può garantire la sicurezza delle cure”.

0
571

Il Ministro Lorenzin che dice di sostenere l’odontoiatria e la necessità di promuovere la salute orale.

Odontoiatra riveste un importante ruolo nella tutela della salute orale e nella prevenzione. “Solo tale figura professionale può, infatti, garantire la sicurezza delle cure ed una adeguata preparazione, anche grazie al continuo aggiornamento scientifico e all’applicazione delle più severe norme di sterilizzazione e prevenzione, come da legislazione vigente”.

A dirlo, meglio scriverlo, è il Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin in una nota inviata al presidente AIO Perluigi Delogu in occasione del Congresso Polito svoltosi sabato scorso a Roma.

Sul tema formazione interviene, sempre con una nota scritta, il Sottosegretario alla Salute Vito De Filippo che raccoglie la proposta di dare più “enfasi sulla formazione e sulla valorizzazione della formazione negli atenei italiani, recuperando la fuga dei giovani verso più semplici esperienze formative all’estero” e di guardare con “particolare cautela verso la privatizzazione dell’assistenza e la crescita dei fondi”. Cautela che, assicura il sottosegretario, “sarà di certo opportunamente approfondita dai decisori competenti”.

“Il complesso mondo che ci troviamo a gestire al Ministero della salute nelle sue varie articolazioni e competenze -continua la nota del sottosegretario De Filippo- rappresenta un fondamentale strumento per assicurare al Paese quell’insieme di attività e servizi necessari a garantire la sicurezza sanitaria, con il fine ultimo di contribuire a garantire la salute del cittadino”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.