L’ odontoiatria digitale.

0
261
 

Stampa 3D rende possibile l’odontoiatria digitale Per un crescente numero di titolari di laboratori odontoiatrici, l’odontoiatria digitale è già una realtà. Inserendo la stampa 3D nella propria strategia aziendale, i laboratori odontoiatrici possono velocizzare la produzione dei componenti migliorando nel contempo qualità e precisione. La stampa 3D trasferisce le efficienze della progettazione digitale alla fase di produzione. Coniugando scansione orale, progettazione CAD/CAM e stampa 3D, i laboratori odontoiatrici possono produrre in modo accurato e rapido corone, ponti, modelli dentali in porcellana e una vasta gamma di strumenti odontoiatrici.

 

Grazie al lavoro più impegnativo svolto da una stampante 3D, i laboratori odontoiatrici sono in grado di eliminare il collo di bottiglia rappresentato dalla modellazione manuale e di concentrarsi maggiormente sulla crescita dell’attività. Per coloro che attendono con impazienza il giorno in cui tutte le operazioni, dalla pianificazione alla ricostruzione finita, possono essere eseguite automaticamente in modo digitale, il futuro è già arrivato.

 

Di seguito sono disponibili testimonianze di dentisti e di laboratori odontoiatrici e informazioni di esperti e vengono indicati gli eventi cui è possibile partecipare per incontrare personalmente esperti di odontoiatria digitale.

Objet30 OrthoDesk

Objet30 Orthodesk/modello ortodontico stampato in 3D con materiale MED690

La stampante Objet30 OrthoDesk è specificamente progettata per cliniche e laboratori ortodontici di piccole e medie dimensioni. È compatta, conveniente e facile da usare. Avvalendosi di una tecnologia di stampa 3D brevettata PolyJet leader del settore, offre tutti i vantaggi di una stampante 3D in un corpo compatto.

 

Digitalizza il flusso di lavoro dal file CAD al modello

Migliora i tempi di produzione

Aumenta la capacità produttiva

Guida il mercato con una tecnologia all’avanguardia

Assicura un processo pulito ed efficiente

Elimina la necessità delle impronte fisiche

Consente la conservazione digitale dei modelli

Apparecchi antirussamento stampati in 3D Stratasys

 

Il futuro dell’ortodonzia si adatta alla tua scrivania

Objet30 OrthoDesk è la prima stampante 3D del suo genere che unisce tecnologia di stampa 3D precisa e accurata con un ingombro ridotto. Facile da utilizzare, include materiali di stampa specifici per applicazioni dentarie in pratiche cartucce sigillate. Ora è possibile produrre modelli in porcellana, strumenti odontoiatrici, portaimpronta per implantologia, modelli per allineatori odontoiatrici trasparenti, apparecchi di contenzione e guide chirurgiche senza spostarsi dalla propria scrivania.

 

Digitalizza il flusso di lavoro, oggi stesso

La stampante 3D Objet30 OrthoDesk automatizza la lavorazione dei modelli, riducendo in modo significativo i tempi di produzione e aumentando la produttività dei singoli tecnici. Passando a un processo totalmente digitalizzato, è possibile eliminare il disagio delle impronte fisiche, migliorando così il livello di soddisfazione del cliente.

 

Un investimento redditizio per cliniche e laboratori di qualsiasi dimensione

Objet30 Orthodesk/modello ortodontico stampato in 3D con materiale MED690La stampante Objet30 OrthoDesk è specificamente progettata per cliniche e laboratori di piccole dimensioni. Combina velocità e precisione, facilità di utilizzo, dimensioni compatte e materiali specializzati, a un prezzo che assicura un rapido ritorno dell’investimento.

 

Lo stoccaggio dei modelli fisici diventa un ricordo del passato

Il processo completamente digitale elimina l’ingombro dello stoccaggio dei modelli fisici. Tutto può essere memorizzato a livello digitale, per tutto il tempo necessario.

 

Specifiche Objet30 OrthoDesk

Objet30 OrthoDesk

Dimensioni del vassoio

300 x 200 x 100 mm (11,81 x 7,87 x 3,94 pollici)

 

Spessore dello strato (asse Z)

Strati orizzontali da 28 µm (0,0011 pollici)

 

Risoluzione di stampa

Asse X: 600 dpi | Asse Y: 600 dpi | Asse Z: 900 dpi

 

Cartucce del materiale

Quattro cartucce sigillate da 1 kg (2,2 lb)

 

Requisiti di potenza

Monofase:

100-200 VAC; 50/60 Hz; 7 A, 200-240 VAC; 50/60 Hz; 3,5 A

 

Dimensioni macchina

82,5 x 62 x 59 cm (LxPxH) (32,28 x 24,4 x 23,22 pollici)

 

Peso macchina

93 kg (205 lb)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.