Stampa 3D rende possibile l’odontoiatria digitale Per un crescente numero di titolari di laboratori odontoiatrici, l’odontoiatria digitale è già una realtà. Inserendo la stampa 3D nella propria strategia aziendale, i laboratori odontoiatrici possono velocizzare la produzione dei componenti migliorando nel contempo qualità e precisione. La stampa 3D trasferisce le efficienze della progettazione digitale alla fase di produzione. Coniugando scansione orale, progettazione CAD/CAM e stampa 3D, i laboratori odontoiatrici possono produrre in modo accurato e rapido corone, ponti, modelli dentali in porcellana e una vasta gamma di strumenti odontoiatrici.
Grazie al lavoro più impegnativo svolto da una stampante 3D, i laboratori odontoiatrici sono in grado di eliminare il collo di bottiglia rappresentato dalla modellazione manuale e di concentrarsi maggiormente sulla crescita dell’attività. Per coloro che attendono con impazienza il giorno in cui tutte le operazioni, dalla pianificazione alla ricostruzione finita, possono essere eseguite automaticamente in modo digitale, il futuro è già arrivato.
Di seguito sono disponibili testimonianze di dentisti e di laboratori odontoiatrici e informazioni di esperti e vengono indicati gli eventi cui è possibile partecipare per incontrare personalmente esperti di odontoiatria digitale. Objet30 OrthoDesk Objet30 Orthodesk/modello ortodontico stampato in 3D con materiale MED690 La stampante Objet30 OrthoDesk è specificamente progettata per cliniche e laboratori ortodontici di piccole e medie dimensioni. È compatta, conveniente e facile da usare. Avvalendosi di una tecnologia di stampa 3D brevettata PolyJet leader del settore, offre tutti i vantaggi di una stampante 3D in un corpo compatto.
Digitalizza il flusso di lavoro dal file CAD al modello Migliora i tempi di produzione Aumenta la capacità produttiva Guida il mercato con una tecnologia all’avanguardia Assicura un processo pulito ed efficiente Elimina la necessità delle impronte fisiche Consente la conservazione digitale dei modelli Apparecchi antirussamento stampati in 3D Stratasys
Il futuro dell’ortodonzia si adatta alla tua scrivania Objet30 OrthoDesk è la prima stampante 3D del suo genere che unisce tecnologia di stampa 3D precisa e accurata con un ingombro ridotto. Facile da utilizzare, include materiali di stampa specifici per applicazioni dentarie in pratiche cartucce sigillate. Ora è possibile produrre modelli in porcellana, strumenti odontoiatrici, portaimpronta per implantologia, modelli per allineatori odontoiatrici trasparenti, apparecchi di contenzione e guide chirurgiche senza spostarsi dalla propria scrivania.
Digitalizza il flusso di lavoro, oggi stesso La stampante 3D Objet30 OrthoDesk automatizza la lavorazione dei modelli, riducendo in modo significativo i tempi di produzione e aumentando la produttività dei singoli tecnici. Passando a un processo totalmente digitalizzato, è possibile eliminare il disagio delle impronte fisiche, migliorando così il livello di soddisfazione del cliente.
Un investimento redditizio per cliniche e laboratori di qualsiasi dimensione Objet30 Orthodesk/modello ortodontico stampato in 3D con materiale MED690La stampante Objet30 OrthoDesk è specificamente progettata per cliniche e laboratori di piccole dimensioni. Combina velocità e precisione, facilità di utilizzo, dimensioni compatte e materiali specializzati, a un prezzo che assicura un rapido ritorno dell’investimento.
Lo stoccaggio dei modelli fisici diventa un ricordo del passato Il processo completamente digitale elimina l’ingombro dello stoccaggio dei modelli fisici. Tutto può essere memorizzato a livello digitale, per tutto il tempo necessario.
Specifiche Objet30 OrthoDesk Objet30 OrthoDesk Dimensioni del vassoio 300 x 200 x 100 mm (11,81 x 7,87 x 3,94 pollici)
Spessore dello strato (asse Z) Strati orizzontali da 28 µm (0,0011 pollici)
Risoluzione di stampa Asse X: 600 dpi | Asse Y: 600 dpi | Asse Z: 900 dpi
Cartucce del materiale Quattro cartucce sigillate da 1 kg (2,2 lb)
Requisiti di potenza Monofase: 100-200 VAC; 50/60 Hz; 7 A, 200-240 VAC; 50/60 Hz; 3,5 A
Dimensioni macchina 82,5 x 62 x 59 cm (LxPxH) (32,28 x 24,4 x 23,22 pollici)
Peso macchina 93 kg (205 lb)
|