L’Odontoiatria Estetica

0
359
odontoiatra.it, sorriso, odontoiatria estetica
odontoiatra.it, sorriso, odontoiatria estetica

Una buona parte dell’operatività in odontoiatria è imperniata sul ripristino della funzione estetica in quanto tutti vorrebbero avere un bel sorriso, perchè esso influisce nella percezione che si ha di se stessi, giocando di conseguenza un ruolo signific

Gli attuali progressi nell’odontoiatria estetica permettono di ridare un bel sorriso a chi lo ha perso a causa di denti macchiati, fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi.
Le Faccette
chirurgia estetica, estitica odontoiatrica dentista, riabilitazioni estetiche faccette dentali, faccette in ceramica
Materiali tecnologicamente all’avanguardia e tecniche ultrasofisticate permettono a tutti coloro che hanno problemi di estetica dentale causati da patologie, da traumi, o che sono semplicemente insoddisfatti della forma o del colore dei denti, di realizzare un sogno e avere un sorriso esteticamente perfetto.

Una tecnica ultimamente adottata, per tale scopo, consiste nella realizzazione di sottilissime faccette in ceramica che, dopo una minima eliminazione dello smalto dei denti e a seconda del problema da risolvere, si applicano incollandole sulla parte esterna dei denti reintegrando con altre forme e/o altri colori la parte eliminata, per la modellazione desiderata. E’ una tecnica che richiede 2 o 3 sedute nei casi più complessi.

Questa tecnica permette di ottenere ottimi risultati anche nelle riabilitazioni estetiche più complesse, come ridimensionamenti di denti troppo piccoli o troppo grandi, spazi interdentali anomali, denti troppo corti e con difetti cromatici.

Per una ottimale riuscita e durata nel tempo delle faccette è indispensabile che sia costantemente tenuta sotto controllo l’igiene orale, sia domiciliare che professionale.

Si avranno così realmente dei risultati sorprendenti, sia estetici che di durata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.