La Sweden & Martina ha presentato Conoweld

0
277

Conoweld

Linea protesica nata dalla significativa esperienza del dottor Gaspari in campo di saldatura intraorale che racchiude in sé i concetti che concorrono al successo implanto-protesico: tecnica conometrica o telescopica, platform switching, abutment unico dall’impronta al definitivo, ferulizzazione per mezzo di saldatura, assenza di cementi, carico immediato – come dimostrato dalla letteratura scientifica. La sistematica, sviluppata al momento per impianti Premium Kohno e Shelta di tutti i diametri, include pilastri con corpo conico sia dritti che angolati a 5°, 10° e 15°, da utilizzare unitamente alle apposite cappette in titanio per saldatura intraorale, in fase di provvisorizzazione, e assieme alle corrispondenti cappette definitive, per realizzare una riabilitazione a ritenzione conometrica sia parziale che full arch.
La cappetta per la fase provvisoria viene saldata a una barretta in titanio per realizzare una struttura solida ma rimovibile senza necessità di svitare i pilastri. La cappetta definitiva segue lo stesso principio di funzionamento di quella provvisoria; non dovendo prevedere uno spessore adeguato alla saldatura intraorale, presenta un ingombro molto più contenuto, che ne rende facile il posizionamento nel manufatto protesico. Completano la gamma una pratica cappetta in Pmma, utile sia per l’impronta snap on sia per la fusione, e un analogo da laboratorio facilmente riposizionabile.

La riabilitazione conometrica offre diversi vantaggi quali semplicità di utilizzo e di manutenzione da parte del paziente e facilità di accesso per l’igiene in studio; affidabilità della tenuta; possibilità di rimuovere la protesi in qualsiasi momento; possibilità di effettuare il carico immediato in sicurezza; passivazione naturale dei pilastri e infine stabilità primaria assicurata con saldatura intraorale.

Per informazioni:
Sweden & Martina spa
Tel. 049.9124300
Fax 049.9124290
info@sweden-martina.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here