L’Hoffmann’s Ready2mix

83

L’Hoffmann Dental Manufaktur è una delle più antiche aziende del mercato dentale tedesco.

A conduzione familiare e con sede a Berlino, la società Hoffmann è conosciuta principalmente per il cemento a base di fosfato di zinco, un’invenzione del fondatore Otto Hoffmann risalente al 1892. I prodotti, realizzati unendo la tradizionale tecnica di lavorazione artigianale alle più moderne tecnologie, vengono attualmente esportati in oltre 50 paesi.

Il cemento a fosfato di zinco è disponibile sia a presa normale che a presa rapida. L’impiego del cemento a presa normale è decisamente ampio: fissaggio definitivo di corone, ponti, inlays, fissaggio di bande ortodontiche, cementazione di perni radicolari e viti, ricostruzioni di monconi, sottofondi per tutti i materiali di otturazione, otturazioni temporanee. Il cemento a presa rapida è utilizzabile per il fissaggio di corone, ponti, inlays, fissaggio di bande ortodontiche, cementazione di perni radicolari e viti dentali.

Il cemento è disponibile nel packaging standard (polvere da 100 g – liquido da 40 ml) oppure nell’innovativo confezionamento predosato Ready2mix composto da 20 bustine di polvere da 1 gr e da un flacone contagocce di liquido da 10 ml.

Grazie a questo ingegnoso espediente, Ready2mix permette di ottenere sempre la consistenza desiderata indipendentemente dall’operatore, riducendo sia i potenziali errori che il tempo di miscelazione del 33% rispetto alla miscelazione classica manuale. Inoltre consente di risparmiare fino al 90% di materiale rispetto al confezionamento in capsule.

Molteplici sono i settori di impiego di Ready2mix: sottofondi per tutti i materiali di otturazione (amalgama e compositi), fissaggio definitivo di inlays, corone e ponti in metallo prezioso e metallo-ceramica, fissaggio definitivo di corone e ponti in ceramica integrale (ossido di zirconio e ossido di alluminio) come pure ceramiche al disilicato di litio, fissaggio di corone e ponti su impianti, fissaggio di bande ortodontiche, cementazione di perni radicolari e viti, otturazioni provvisorie. Anche Ready2mix è disponibile sia a presa normale che a presa rapida.

Da gennaio 2014 i prodotti Hoffmann’s sono distribuiti in esclusiva per il mercato italiano da Simit Dental.

Per informazioni:
Simit Dental srl
Tel. 0376.267811
www.simitdental.it
info@simitdental.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here