L’Ortodonzia

43
odontoiatra.it, ortodonzia
odontoiatra.it, ortodonzia

L’L’ortodonzia affronta le problematiche legate allo sviluppo e al posizionamento dei denti e delle ossa mascellari con lo scopo di prevenire, risolvere o attenuare eventuali anomalie.
Allineamento dentale e salute

Un bel sorriso, con denti sani e perfettamente allineati, non ricopre un ruolo meramente estetico. Un non corretto posizionamento delle arcate dentarie incide infatti su una molteplicità di aspetti, rendendosi responsabile di problematiche di masticazione, difficoltà nell’igiene orale quotidiana, ma anche problemi posturali, mal di schiena e cafalee.
Soluzioni chirurgiche e apparecchi ortodontici

L’ortodonzia comprende due tipi di approccio terapeutico: chirurgico e meccanico. Le due tecniche sono spesso consequenziali in quanto la chirurgia consente di rimuovere gli elementi che ostacolano l’allineamento o l’articolazione degli denti, mentre l’applicazione di un apparecchio ortodontico permette di riposizionare gli elementi coinvolti dall’anomalia. Esistono diverse tipologie di apparecchio. Oggi la tecnologia offre soluzioni fisse e mobili, scelte a seconda del difetto da correggere. È inoltre possibile optare per dispositivi invisibili in grado di assicurare risultati eccellenti senza compromettere l’estetica della bocca, in particolare quando il trattamento coinvolge pazienti in età adulta. Con sede a Vico del Gargano, in provincia di Foggia, lo studio dentistico Della Vella si avvale di odontoiatri e odontotecnici in grado di intervenire sulle più diverse anomalie estetiche e funzionali, offrendo trattamenti mirati ed efficaci.estetica e funzionalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here