Mercato delle apparecchiature odontoiatriche

0
260

Mercato delle apparecchiature odontoiatriche, in netta crescita, toccherà gli oltre 7 miliardi di dollari entro il 2019

Dagli USA. Secondo il nuovo rapporto pubblicato da U.S Market Research e dalla Società di consulenza Markets and Markets, il mercato globale di apparecchiature odontoiatriche dovrebbe raggiungere i 7138,9 milioni di dollari nei prossimi cinque anni. Le innovazioni tecnologiche, il crescente invecchiamento della popolazione nel mondo, la progressiva domanda di trattamenti cosmetici odontoiatrici e il turismo dentale vengono indicati come principali fattori guida di questo mercato.

Partendo dai 5416,3 milioni di dollari del 2014, il mercato globale di apparecchiature odontoiatriche crescerà con un tasso annuo del 5,7% . Per quanto riguarda le categorie di prodotto, il segmento dei sistemi dentali e delle attrezzature dovrebbe avere il più alto tasso di crescita annuo, a causa della crescente necessità di servizi odontoiatrici, attribuita al progressivo invecchiamento della popolazione mondiale, in particolare nelle Americhe. In Asia, dove le più importanti aziende del dentale prevedono espansione e investimenti, la crescita sarà in gran parte determinata dal favorevole contesto normativo.

Le apparecchiature legate alla radiologia dentale sono il secondo più ampio segmento di mercato. In tale ambito, Markets and Markets prevede una crescita più elevata nell’extra-orale con dispositivi a raggi X, dovuta principalmente alla crescente domanda di sistemi CBCT. Sul mercato delle apparecchiature odontoiatriche, la ricerca individua in A-dec, BIOLASE, Ivoclar Vivadent, Planmeca e Sirona le aziende più dinamiche. Intitolata “Dental Equipment Market (Dental Radiology, CAD/CAM, Dental Chairs, Dental Lasers) Current Trends, Opportunities—Global Forecast to 2019” la relazione completa è acquisibile tramite il sito web Markets and Market

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here