Metodi e trattamenti di conservativa

0
297
odontoiatra.it, conservativa
odontoiatra.it, conservativa

Il sistema composi-Tight® 3D XR.

La tenuta straordinaria in combinazione con la migliorata tecnologia Soft Face™ e al Dynamic Tip Angle™ hanno portato il nuovo sistema Composi-Tight 3D XR all’avanguardia per quanto riguarda le procedure di restauro di classe II.

Garrison Dental Solutions ha introdotto qualche anno fa, anche in Italia, il sistema di matrici sezionali Composi-Tight 3D XR.

L’anello Composi-Tight 3D XR è un anello di separazione sicuro, con una ritenzione ancora maggiore, sviluppato appositamente per l’uso su denti corti o malposizionati o anche tra il canino e il primo premolare. Le estremità dell’anello si fissano al di sotto del punto di contatto evitando uno slittamento dell’anello.

Il morbido silicone Soft Face garantisce un adattamento della matrice, evitando sbavature di materiale composito, riducendo i tempi di rifinitura e migliorando i punti di contatto.

Il sistema Composi-Tight 3D XR convince grazie alla semplice e sicura modalità di inserimento dell’anello sopra al cuneo, all’ottimale adattamento della matrice all’anatomia del dente e alla elevata forza di separazione dell’anello. Anche se l’anello 3D XR è stato concepito per l’uso in condizioni anatomiche difficili, gli utenti si renderanno conto che funziona molto bene anche sui denti di altezza standard.

Si tratta del più recente complemento al premiato sistema di matrici sezionali Composi-Tight 3D, sviluppato per garantire, in combinazione con l’ampia gamma di matrici e cunei, dei punti di contatto forti e anatomicamente adeguati nei restauri compositi di II classe.
Grazie all’innovativo design il sistema 3D XR è stato premiato da The Dental Advisor come miglior sistema di matrici sezionali dal 2013 fino al 2016 e il nuovo anello 3D XR, proprio per l’innovazione del sistema, è stato premiato sia nel 2013 che nel 2014, ricevendo l’Editors Choice Award.
L’anello 3D XR è disponibile come kit di componenti, perfettamente integrati tra di loro, o come confezione di ricarica a complemento di questo sistema.

Odontoiatra.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.