OPI ODONTOIATRIA PRIVATA ITALIANA

0
303
 

PRESENTAZIONE DI UNA REALTA’ NUOVA NELL’AMBITO DELL’ODONTOIATRIA PRIVATA ITALIANA

L’OPI è un’associazione senza scopo di lucro, tra Odontoiatri, che scaturisce dalla constatazione che, nell’attuale contesto socio-economico nazionale, il cittadino/paziente ha maggiore consapevolezza e desiderio di conoscere il complesso settore delle cure odontoiatriche in termini di procedure, tecniche e prezzi.

Il cittadino/paziente è sempre più attento nella selezione e nella valutazione dell’operatore odontoiatrico al quale sottoporre la salute del proprio cavo orale.

D’altro canto l’odontoiatria privata italiana sopravvive a questo stato di cose con comportamenti ed azioni individuali dei professionisti che investono ingenti risorse economiche per attirare l’attenzione su di sé, anche con azioni di spietato cannibalismo verso i colleghi.

Dietro i singoli odontoiatri in alcuni casi vi sono imprenditori e odontotecnici che, strutturando studi dentistici in un certo modo e presentandoli come tecnologicamente avanzati, danno l’immagine di alta qualità a costi contenuti (low cost). Il paziente, credendo che possano essere eseguite prestazioni, anche importanti, a costi irrisori, è attratto da questi specchietti per le allodole.

Dalla combinazione di questi due parametri, sempre più spesso il paziente ha una percezione sbagliata della realtà odontoiatrica italiana e sempre più alto è il rischio che possa incappare in prestazioni odontoiatriche di scarsa qualità, cosa che contribuisce a minare ulteriormente l’immagine del Dentista Privato Italiano.

L’OPI si inserisce in questo contesto con il duplice scopo di fornire da una parte, al cittadino/paziente, informazioni corrette su tecniche e procedure e, dall’altra, di unire in un “Network Nazionale” le forze dei singoli professionisti privati per poter attuare una capillare campagna di riabilitazione dell’immagine del Dentista e far comprendere la “reale qualità” delle prestazioni dei Dentisti Privati Italiani aderenti al circuito…. i DENTISTI OPI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.