Ortodonzia preprotesica

0
186
odontoiatria, ortodonzia preprotesica, sorriso gengivale, discromie dentali
odontoiatria, ortodonzia preprotesica, sorriso gengivale, discromie dentali

I casi clinici ortodonzia preprotesica.

Il sorriso gengivale con parabole asimmetriche, discromie dentali e malposizioni dentarie
L’ortodonzia preprotesica richiede un rapporto stretto di collaborazione tra il dentista e l’ortodontista; infatti, quello che un dentista riesce ad ottenere con l’aiuto dell’ortodonzia è un estetica ottimale perchè si possono migliorare una serie di fattori importantissimi, quali l’allineamento dentale, la simmetria delle parabole gengivali, le distanze tra i denti e altri ancora. i risultati possono essere eclatanti, come nel caso che vedete rappresentato.

sorriso asimmetrico con parabole gengivali invertite e malposizione dentarie
questo è un altro caso clinico in cui sono stati cambiati la posizione, la forma e le dimensioni dei denti. Le parabole gengivali sono state corrette con l’utilizzo dell’ ortodonzia, la forma ed il colore dei denti sono state corrette con faccette estetiche e corone in ceramica integrale.

agenesie dentarie con canini al posto dei laterali
questo è un caso in cui gli incisivi laterali non sono mai nati (agenesia) ed i canini hanno preso il loro posto. E’ rimasto anche uno spazio interincisivo. Come è noto, la forma dei canini ed il loro colore li rende inadatti per armonizzarsi in un sorriso al posto degli incisivi laterali. Per ovviare a questo problema è stato necessario spostare i canini (soprattutto la loro radice, molto superficiale) all’interno e fargli assumere una posizione più idonea per poter essere poi “camuffati” da incisivi laterali con la protesi (faccette estetiche) .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here