Prossimo congresso dell’AIDI

0
239

Il primo obiettivo? Far crescere la professionalità dell’Igienista.

Come ogni anno a settembre si svolgerà a Milano dal 25 al 27 presso l’Atahotel Expo Fiera, il Congresso Nazionale dell’AIDI, sul quale riportiamo in breve alcune osservazioni della Presidente nazionale Marialice Boldi.

Il titolo scelto per la manifestazione “AIDI per la professione” sta ad indicare l’impegno e l’attenzione che da sempre l’Associazione dedica allo sviluppo e all’approfondimento di tematiche volte a far crescere la professionalità dall’Igienista dentale dal punto di vista culturale e clinico e per quanto riguarda la percezione di sé come operatore sanitario consapevole e responsabile. Quando parlo di consapevolezza e responsabilità mi riferisco all’assoluto rispetto dei propri doveri e competenze nei confronti dei pazienti e della società ma anche al fatto di conoscere i propri diritti come libero professionista e richiedere che vengano rispettati.

È abitudine consolidata ormai che il Congresso preveda la trattazione di 8 tematiche svolte sotto forma di corsi monografici, ciascuno di 4 ore, a numero chiuso e ridotto per consentire una formazione più efficace. Corsi che privilegino più la pratica che la teoria e consentano il costruttivo interscambio tra docenti, tutor e corsisti. Ci saranno poi, comunque, una serie di relazioni “tradizionali” svolte in sessione plenaria, che consentiranno di spaziare ampiamente tra gli argomenti più attuali di interesse per la professione, con relatori noti nel mondo odontoiatrico nazionale ed internazionale. Essendo accreditato per Igienisti dentali e Odontoiatri, il Congresso vivrà il suo momento ludico il venerdì sera presso l’Old Fashion Club, nel cuore storico del Parco Sempione di Milano.

Per il programma completo del Congresso www.aiditalia.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here