PROTESI PER ANZIANI GRATUITE

0
382

Grazie a uno stanziamento di 90 mila euro della Fondazione Cariverona e 60 mila euro del Comune, gli anziani in disagiate condizioni economiche curati dai dentisti del poliambulatorio odontoiatrico di Borgo Trento potranno beneficiare della copertura totale delle spese per la protesi dentaria.

“E’ uno fra i pochi casi in Italia, se non l’unico, in cui un contributo pubblico importante viene destinato ad un intervento sanitario – commenta il sindaco Flavio Tosi- e ringrazio la Fondazione per aver compreso la portata sociale di questo progetto, collaborando alla sua realizzazione. Con questa iniziativa, nata da un’idea dei dentisti dell’unità odontoiatrica di Borgo Trento e dal loro primario, circa 100 anziani bisognosi all’anno potranno beneficiare di un contributo a completa copertura della spesa per la protesi totale

E’ uno fra i pochi casi in Italia, se non l’unico, in cui un contributo pubblico importante viene destinato ad un intervento sanitario – commenta il sindaco Flavio Tosi- e ringrazio la Fondazione per aver compreso la portata sociale di questo progetto, collaborando alla sua realizzazione. Con questa iniziativa, nata da un’idea dei dentisti dell’unità odontoiatrica di Borgo Trento e dal loro primario, circa 100 anziani bisognosi all’anno potranno beneficiare di un contributo a completa copertura della spesa per la protesi totale”.

“Al nostro ambulatorio si rivolgono numerosi pazienti anziani -spiega il direttore incaricato dell’unità operativa di odontoiatria dell’ospedale di Borgo Trento Clemente Baldin – che necessitano di bonifica dentaria per la presenza di infezioni o gravi lesioni paradontali, che impediscono di alimentarsi adeguatamente. Spesso dopo il nostro intervento i pazienti presentano la necessità di essere riabilitati con protesi totali inferiori e superiori, per poter ritornare ad una normale masticazione. Calcolando che siamo in grado di eseguire circa 10 protesi totali al mese, grazie a questo contributo sarà possibile aiutare un centinaio di pazienti all’anno fra i più bisognosi”.

by Veneto info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.