TERAPIA DI SUPPORTO NELLA RIMOZIONE DELLE AMALGAME

184

Eliminare la amalgame dentali comporta una serie di precauzioni operative già enunciate nell’articolo dedicato, ma anche una adeguata preparazione prima durante e dopo la rimozione.

La terapia di supporto naturale attraverso l’alimentazione dovrà prediligere alimenti alcalinizzanti quali mandorle ed agrumi e molta acqua circa due litri al giorno tiepida o a temperatura ambiente, mai fredda, sempre lontano dai pasti.
Non assumere durante la disintossicazione pesce, crostacei, molluschi, caffè,thè, superalcolici, alcolici, cioccolata, coca-cola, latte e derivati, cipolle crude; non mangiare pesante (fritti , carni grasse, insaccati) specialmente la sera.
Utilizzare olio di oliva e ridurre la carne magra a tre volte la settimana.
L’intestino deve lavorare bene altrimenti vi è un accumulo di tossine.
Assumere SYMBIOLACT bustine una al giorno o PSILLIUM CSM un cucchiaino prima di pranzo e cena in acqua tiepida.
In caso di stitichezza assumere anche RABY CSM una compressa prima dei pasti.

TERAPIA DI SUPPORTO OMEOPATICA :

METALFREE (chelante vitaminico-aminoacidico-minerale) un misurino al dì

CHELOM (chelante omeopatico)

DENTE MINERALE (rimineralizzante omeopatico in polvere) un cucchiaino al dì

BYOSIMPA ( riequilibratore della flora batterica intestinale)

PIACCASETTE CSM (riequilibrante del PH ematico): seguire esattamente le istruzioni e misurare il ph con le apposite stricchette allegate.

DREN-COMP : 10 gocce tre volte al giorno.

La terapia sia naturale che omeopatica, comincia una settimana prima la rimozione delle amalgame e continua fino al mese successivo.
Fare attenzione a non usare dentifrici al fluoro ed alla menta o gomme da masticare alla menta, collutori a base di clorexidina in quanto neutralizzano l’effetto omeopatico.

TERAPIA DI SUPPORTO OMOTOSSICOLOGICA:
Si effettua con dei compositum drenanti associati tra di loro che possono essere a seconda della classificazione del paziente all’interno della tavola omotossicologica o
LYMPHOMIOSOT E GALIUM dieci gocce di entrambi i composti mattina e sera , oppure GALIUM E PULSATILLA COMPOSITUM sempre dieci gocce mattina e sera da cominciare 15 giorni prima della rimozione e continuare fino al mese successivo.
Il tutto come sopra accompagnato da una terapia alcalinizzante e due litri di acqua al giorno.

TERAPIA DI SUPPORTO FITOTERAPICA :
e’ una terapia mista di fitoterapici ed integratori alimentari il primo gruppo costituito da sostanze ad effetto chelante quali vitamina c, vitamina e, selenio, magnesio, zinco, acido lipoico aminoacidi solforati volti a contrastare l’effetto npcivo dei radicali liberi assieme a sostanze fitoterapiche quali la chlorella pyreneidosa, coriandrum sativum ed un secondo gruppo di sostanze ad effetto rimineralizzante con vitamine del gruppo b, the verde, cardo mariano, estratti di cavolo,sylibum mariano, crescione; questi elementi sono ben presenti in due prodotti della gheos il KELABLEND ed il TOXIRID SG.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here