Un comunicato stampa Sirona presenta la nuova CEREC® Omnicam.

0
325
La nuova telecamera funziona senza applicazione di polvere opacizzante, con fedeltà di dettagli e di colori. 16/08/2012

Salisburgo, 16 agosto 2012 – Sirona, leader globale del mercato e della tecnologia nell’industria dentale, ha presentato una seconda telecamera d’alta gamma per il sistema dentale CAD/CAM CEREC.

 

Maneggevolezza impareggiabile

La struttura rivoluzionaria e la speciale ottica di CEREC Omnicam sono gli elementi distintivi del manipolo ergonomico, interamente riprogettato, e consentono di accedere agevolmente a tutte le aree del cavo orale. Il nuovo metodo di ripresa costituisce un’autentica innovazione nell’industria dentale: con un movimento fluido, il dentista guida la testina dell’apparecchio CEREC Omnicam a poca distanza sopra i denti da riprendere, mentre il modello 3D nei colori naturali si forma simultaneamente sullo schermo. La nuova CEREC Omnicam si contraddistingue per un altissimo comfort d’uso. Infatti, non richiede nessuna applicazione di polvere e, nel contempo, soddisfa gli elevati requisiti di Sirona in fatto di precisione.

 

CEREC Omnicam consente una straordinaria facilità di accesso

Grazie alle sue linee sottili e arrotondate, la telecamera può essere spostata e ruotata con grande agevolezza nella bocca del paziente. La testina di piccole dimensioni consente al dentista di raggiungere tutti i punti nel cavo orale del paziente.

 

Le riprese a colori accrescono la fiducia

Mentre la telecamera si sposta sui denti, sullo schermo si forma una rappresentazione foto-realistica della situazione clinica, in colori naturali e con grande ricchezza di dettagli. Questo feedback immediato e realistico non solo aiuta il dentista a orientarsi nella bocca del paziente, aumentando la maneggevolezza della telecamera, ma assicura anche maggiore sicurezza e fiducia nel trattamento.

 

Senza polvere, per un maggior comfort

Con CEREC Omicam è possibile rinunciare del tutto all’applicazione dello strato opacizzante sulle superfici dei denti. Questa soluzione rende il processo di ripresa facile e veloce come non lo è mai stato prima e genera immagini di straordinaria precisione.

 

Il Dott. Joachim Pfeiffer, Vice Presidente, CAD/CAM e Chief Technology Officer di Sirona illustra lo sviluppo della nuova telecamera: “CEREC Omnicam è una rivoluzione tecnica. A fronte di un’estrema semplicità e comodità d’uso, riesce a fornire risultati di altissima precisione per i restauri dentali. Con questo strumento abbiamo raggiunto un obiettivo ambizioso, combinando la precisione di CEREC Bluecam, leader di mercato, con una semplicità d’uso senza uguali”.

 

CEREC Omnicam sintetizza tutti i requisiti di una telecamera CAD/CAM per il trattamento chairside. Offre il massimo comfort d’uso e propone un’innovazione che, ancora una volta, fa di Sirona un’azienda all’avanguardia nell’industria dentale: la riproduzione nei colori naturali. Inoltre, CEREC Omnicam si caratterizza per un gran numero di nuove funzioni e vantaggi:

 

CEREC Omnicam è la prima telecamera intraorale sul mercato capace di riprendere immagini cliniche 2D e 3D

la rapidità dell’emiarcata e dell’arcata completa non ha uguali, in tutto il settore

la telecamera previene l’acquisizione di immagini mosse e elimina automaticamente tutti i dati inutilizzabili

Fornisce un campo di illuminazione uniforme per una maggiore precisione

Potete ricevere maggiori informazioni su CEREC Omnicam o una dimostrazione gratuita del prodotto sul sito Internet www.sirona.com/omnicam o presso il Vostro rivenditore di fiducia.

 

A causa delle procedure di omologazione in corso, al momento CEREC Omnicam non è ancora disponibile in Cina, Giappone, Corea del Sud e singoli stati della CSI e del Sudamerica.

 

Materiale illustrativo:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Sirona Dental GmbH

Wasserfeldstrasse 30

5020 Salisburgo

Austria

P +43 (0) 662 / 2450-0

F +43 662 2450-109590

contact@sirona.com

www.sirona.com

 

A proposito di Sirona

Sirona è leader nella tecnologia dell’industria dentale e, da oltre 130 anni, è il partner su scala mondiale per rivenditori, ambulatori odontoiatrici, cliniche e laboratori dentali. Sirona sviluppa e produce un’intera gamma di attrezzature dentali, tra le quali i sistemi CAD/CAM per i restauri in ceramica assistiti da computer (CEREC), i sistemi digitali di diagnostica per immagini per la radiografia endorale e panoramica e per la tomografia volumetrica (3D), i riuniti, gli strumenti e gli apparecchi per l’igiene. Per avere maggiori informazioni su Sirona e sui prodotti Sirona consultate il sito Internet www.sirona.it. www.sirona.com.

 

Le presenti informazioni e qualsiasi loro allegato contengono previsioni future su risultati finanziari, consigli e valutazioni, prospettive commerciali, prodotti e servizi di Sirona che includono rischi sostanziali e incertezze o altri fattori, i quali possono portare a differenze materiali tra i risultati, le performance o le realizzazioni reali e qualsiasi futuro risultato, performance o realizzazione espressamente o implicitamente previsto in tali affermazioni relative al futuro. Tali affermazioni possono essere identificate con l’uso di parole quali “”può,”” “”potrebbe,”” “”valutazione,”” “”sarà,”” “”ritenuto,”” “”anticipato,”” “”pensa,”” “”intende,”” “” aspetta,”” “”progetto,”” “”programma,”” “”scopo,”” “”previsione””, e simili termini ed espressioni che identificano le previsioni future ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma sui contenziosi relativi a titoli privati) del 1995. Tali affermazioni non sono garanzia di risultati futuri e implicano rischi noti e non noti, nonché incertezze e altri fattori. I lettori sono inviati a non fare eccessivo affidamento su tali affermazioni, che valgono solo per la situazione esistente nel momento in cui vengono espresse. Per discutere tali rischi e incertezze, o altre questioni che potrebbero portare a differenze materiali con i risultati attuali, ivi inclusi i rischi relativi, tra gli altri fattori, al mercato dei prodotti e servizi dentali, ai prezzi, ai futuri volumi di vendita dei prodotti dell’azienda, a possibili cambiamenti delle condizioni economiche, del mercato e di concorrenza, a dipendenza da prodotti, dipendenza da personale chiave, sviluppi tecnologici, intensa concorrenza, incertezza di mercato, dipendenza da distributori, capacità di gestire la crescita, dipendenza da fornitori chiave, dipendenza da membri chiave della direzione, norme di legge, acquisizioni e affiliazioni, i lettori sono pregati di esaminare attentamente e di considerare le diverse rivelazioni rese dall’azienda nella sua relazione annuale nel modulo 10-K e nelle relazioni contenute nei moduli 10-Q e 8-K depositati presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Commissione di vigilanza della Borsa statunitense). L’azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi affermazione di previsione futura contenuta nel presente documento o nei suoi allegati al fine di includere nuove informazioni su eventi o sviluppi intervenuti successivamente alla data in cui l’affermazione è stata resa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.