UN NUOVO SISTEMA RIGENERATIVO DEI TESSUTI PARADONTALI

0
446

Straumann® Emdogain.

Straumann® PrefGel è un gel condizionante della superficie radicolare in soluzione al 24% di EDTA a pH neutro, destinato ad applicazioni topiche sulle superfici radicolari esposte durante l’intervento parodontale.

Straumann® PrefGel consente di rimuovere in modo efficace, ma delicato, il “fango dentinale” che si forma durante le procedure chirurgiche parodontali. Il debridement meccanico di una superficie radicolare inevitabilmente produce del “fango dentinale”, che a sua volta può ostacolare o ritardare la guarigione parodontale.

Straumann® PrefGel è contenuto in pipette sterili monouso da 1 ml. E’ disponibile in scatole da 10 pipette o in confezioni abbinate a Straumann® Emdogain (3 unità di Straumann® Emdogain e 3 pipette di Straumann® PrefGel).

Condizionamento della superficie radicolare con Straumann® PrefGel

Togliere tutti i residui di placca e/o tartaro o sangue dalla superficie delle radici esposte durante l’intervento parodontale.

Applicare per 2 minuti Straumann® PrefGel alle superfici radicolari esposte. Si sconsiglia di sfregare il dente (“lucidatura”).

Sciacquare accuratamente con soluzione fisiologica sterile.

Evitare di ricontaminare le superfici radicolari pulite dopo il risciacquo finale e prima del trattamento con Straumann® Emdogain.

Dopo l’applicazione, scartare l’eventuale gel residuo

L’approccio rigenerativo.
Lo scopo del trattamento parodontale è il ripristino di un pieno attacco funzionale, più efficacemente ottenuto mediante la rigenerazione.

Lo sviluppo di Straumann® Emdogain si basa su un importante passo avanti compiuto nella conoscenza della biologia fondamentale dello sviluppo dentale: l’individuazione delle proteine della matrice dello smalto, un complesso di proteine native che svolgono un ruolo decisivo nello sviluppo dei tessuti che supportano il dente. Composto da varie proteine che si combinano autonomamente per creare questa matrice, Straumann® Emdogain media la formazione del cemento alla radice del dente in via di sviluppo, fornendo la base per tutti i tessuti necessari associati a un attacco realmente funzionale.

Effetti a livello cellulare

Riproducendo i processi biologici naturali dello sviluppo dentale naturale, Straumann® Emdogain forma una matrice extracellulare tridimensionale insolubile. Questa matrice rimane sulla superficie della radice per 2-4 settimane e consente la colonizzazione selettiva, la proliferazione e la differenziazione delle cellule.

Straumann® Emdogain PLUS è la terapia semplice ed efficace per la rigenerazione parodontale in presenza di difetti estesi.

Straumann® Emdogain PLUS combina le capacità rigenerative1 e la comprovata efficacia a lungo termine2 di Straumann® Emdogain con la stabilità richiesta in presenza di difetti estesi garantita da Straumann® BoneCeramic

PRODOTTI CORRELATI :
Straumann® BoneCeramic è un sostituto osseo completamente sintetico con morfologia ottimizzata che apre la strada alla formazione del nuovo osso vitale. Esso offre al medico flessibilità di applicazione in un’ampia gamma di procedure di rigenerazione ossea dentale.

Umettabilità e manipolazione straordinarie
Proprietà umettanti eccellenti e un design della confezione unico nel suo genere ne facilitano la manipolazione e l’applicazione.

Protegge dal riassorbimento eccessivo
Straumann® BoneCeramic funge da ponte per la deposizione ossea durante il processo di formazione dell’osso. La stabilità meccanica del volume di aumento viene mantenuta grazie al ridotto tasso di riassorbimento osseo dell’idrossiapatite che previene un riassorbimento eccessivo.

Morfologia ottimizzata per vascolarizzazione, migrazione osteoblastica e deposizione ossea
Straumann® BoneCeramic è poroso al 90% con pori interconnessi di 100-500 micron di diametro. Questa elevata porosità offre il massimo dello spazio per vascolarizzazione, migrazione osteoblastica e deposizione ossea.

Omogeneo e compatibile
A differenza di altri fosfati di calcio bifasici, Straumann® Bone Ceramic non è semplicemente una miscela di HA e TCP, ma è sintetizzato chimicamente sotto forma di resina per garantire una distribuzione omogenea delle due fasi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here