Utilizzo del laser in odontoiatria.

0
118

Le proprietà fisiche e interazione del laser con i tessuti biologici in odontoiatria. La tendenza in odontoiatria è quello di utilizzare metodi sempre meno invasivi per ridurre al minimo il dolore e il disagio durante e dopo l’intervento dentale.
Pertanto, si ritiene che la terapia laser sia una scelta di trattamento eccellente, poiché ha effetti benefici per i tessuti irradiati, come l’attivazione del microcircolo, la produzione di nuovi capillari, effetti infiammatori e analgesici, in aggiunta alla stimolazione della crescita e la rigenerazione delle cellule.
La comprensione della interazione tra laser e tessuti si basa principalmente sulla comprensione delle reazioni che possono essere indotte in tali tessuti dal laser.
Questo lavoro intende mostrare quanto sia importante conoscere le proprietà fisiche del laser così come le sue interazioni con tessuti biologici, poiché i suoi effetti e meccanismi di azione sono complessi e sono oggetto di diversi studi per capire meglio le sue forme di applicazione e le indicazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here